La Storia

 

Nova medica nasce nel 1990 a Livorno, in Piazza Attias (Palazzo Modigliani) con il nome di LINEA MEDICA, grazie al lavoro di alcuni amici, medici e non, con lo scopo di creare un centro sanitario polispecialistico ma anche un punto di riferimento cittadino elargitore di cultura medica nonchè punto di incontro per scambi e confronti tra specialisti. A testimonianza di ciò numerose sono state le iniziative di divulgazione sanitaria con l'organizzazione da parte del Dott. Nuzzi Mario di vari corsi e convegni sia rivolti ai medici di medicina generale sia agli specialisti di settore con la partecipazione spesso di importanti docenti della vicina Università di Pisa. Per un certo periodo è stata pubblicata  una brochure offerta in omaggio ai clienti del centro e riguardante vari argomenti di educazione sanitaria.

Il centro si è trasferito nel 1996 nei nuovi studi di Via Roma con il nome di NUOVA LINEA MEDICA, sempre costituito dalla stessa equipe di medici che fin dagli inizi ha formato un gruppo omogeneo legato da vincoli di amicizia e di reciproca stima. 

Dal 2001 lo studio, con il nome di NOVA MEDICA, è tornato definitivamente in P.zza Attias, al numero 37 presso "Il grattacielo", un palazzo simbolo per la città di Livorno, essendo stato la prima costruzione, negli anni 50, a superare i 13 piani in città; la struttura è dotata di doppio ascensore, di portierato e di un funzionale garage sotterraneo.

Il centro è dotato di un piccolo laboratorio clinico per l'analisi "a fresco" batteriologica e micotica di tamponi vaginali. E' inoltre attivo un servizio di elettrofisioterapia perineale per la cura dell'incontinenza urinaria e di cardiotocografia per il controllo del benessere fetale nella gravidanza a termine.

Il centro è dotato di due apparecchi ecografici multisonda per l'approccio diagnostico di numerose patologie.

Dal dicembre del 2015 è attivo un servizio di cura per l’incontinenza urinaria e l’atrofia vaginale menopausale che utilizza una nuova apparecchiatura Laser.

CHI SIAMO

Ultime News:

 

Nuovo terapia dell'atrofia e dell'incontinenza urinaria femminile

Marzo 2016

Questo trattamento consente la terapia dell'incontinenza urinaria di grado lieve/moderata in alternativa alla terapia chirurgica. Il laser ripristina il collagene e la vascolarizzazione vaginale aumentando il tono muscolare, la forza e il controllo volontario dei tessuti di supporto dell'uretra e della vescica, migliorando la continenza urinaria già alla prima seduta ambulatoriale.

Artrofia

Novamedica Since 1990

Studi Medici Specialistici

Piazza Attias, 37

57125 LIVORNO

  • Facebook Basic Black

© 2019 by Novamedica Studi Medici Specialistici. Proudly created with Wix.com